SOCIETA’

Il 14 luglio 2005 presso uno studio notarile di Piazza Risorgimento a Roma nasce l’ ASD Cor 2005, alla presenza dei soci Fondatori: Francesco Galloni, Luca Romeo, Roberto Ciampicacigli, Giancarlo Galloni, Domenico Comite e Mauro Ferraro.

In realtà un gruppo di amici che ha deciso di riportare alla luce una società storica che per oltre 25 anni ha svolto la propria attività presso l’Istituto Cristo Re di Via Acherusio, 71. Infatti il Cor Calcio nasce nel 1975 per volere di Fratel Javier Garrido Blanco, superiore dell’Istituto. Svolge la sua attività sotto i Presidenti Javier Garrido Blanco, Enzo Crescentini, Franco Marino, Antonio Papa e Enzo Caprioli che in tutti questi anni danno lustro agli “arancio-blu” permettendo alla società di diventare una delle più belle realtà del calcio giovanile romano, purtroppo però per ragioni di business l’Istituto Cristo Re decide di trasformare il campo di calcio in ben più redditizi campi di calcetto e così la società è costretta a lasciare la sua sede originaria e a trovare fusioni complicate per poter andare avanti. Nel 2002 la società scompare definitivamente, per poi poter tornare in vita grazie a due ex-calciatori Francesco Galloni, Luca Romeo e a tutti i soci Fondatori. La sede diventa il CUS Roma in Viale di Tor di Quinto, 64, il Presidente è Roberto Ciampicacigli e la sfida riparte. Senza non poche difficoltà la società in due anni conquisterà i campionati regionali, costruirà un nuovo campo e permetterà ad un centinaio di piccoli atleti di svolgere il gioco-sport calcio in un ambiente sano e sotto la guida di personale qualificato. Oggi il Presidente attuale è Giancarlo Galloni anche lui socio fondatore. L’avventura è ripartita e la sfida è stimolante, forza ragazzi “arancio-blu” dateci dentro!!!

UntitledPRESIDENTE – GIANCARLO GALLONI

Desidero dare il benvenuto a tutti i bambini e ai loro genitori che hanno deciso di frequentare la nostra scuola calcio in questa stagione sportiva……Non ho avuto alcun dubbio nell’accettare immediatamente la proposta di essere nuovamente coinvolto a lavorare con i “piccoli calciatori”, privilegiando soprattutto l’aspetto ludico dell’attività sportiva e la tutela della loro personalità. Sono nel settore da oltre 50 anni, prima come calciatore, poi come allenatore ed infine come dirigente occupandomi sempre del settore giovanile, in particolare di scuola calcio. So benissimo quanto sia importante per lo sviluppo psico-fisico di ogni bambino divertirsi ed identificarsi in un gruppo. Con la costituzione di questa nuova Società, abbiamo voluto avventurarci in un progetto ambizioso che coinvolge tutti, compresi voi genitori. Il nostro obiettivo è quello di far crescere attraverso il gioco i nostri bambini con quei valori fondamentali di solidarietà, di impegno, di rispetto delle regole e degli altri, che faranno di essi gli adulti equilibrati e sereni di domani. IN BOCCA AL LUPO a Tutti!!!

Untitled2
SEGRETARIO – FRANCESCO GALLONI

L’idea di creare un sito internet tutto nostro è nata per dar voce alle varie componenti della società: dirigenti, allenatori, ragazzi e, perché no, anche voi genitori. Sarà uno strumento in più per tenerci aggiornati su quanto i nostri ragazzi faranno in campo e su tutto quello che girerà intorno a loro. Parte oggi la nostra avventura e come noi diciamo spesso ai ragazzi prima delle partite dobbiamo metterci grinta, entusiasmo e soprattutto Cor!!!!!!!!!!!